DE NITRATE 250 ML
search
  • DE NITRATE 250 ML

DE NITRATE 250 ML

9,56 €
Tasse incluse
Supporto biofiltrante naturale di primissima qualità De*nitrate elimina i nitrati, i nitriti, l ammoniaca e le sostanze organiche sia dagli acquari d acqua dolce che dalle vasche d acqua marina.
Quantità
Prodotto disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

Seachem Denitrate 250 ml

Supporto biofiltrante naturale di primissima qualità De*nitrate elimina i nitrati, i nitriti, l ammoniaca e le sostanze organiche sia dagli acquari d acqua dolce che dalle vasche d acqua marina. L elevata porosità di De*nitrate promuove la proliferazione di batteri sia aerobici che anaerobici che, a loro volta, contribuiscono all eliminazione dei residui tossici d acquario. Persino quando è in fase di esaurimento, quale adsorbente organico, De*nitrate continua ad agire come ottimo supporto del filtro biologico e non è necessario rimuoverlo.

Perché è Differente
Le rocce vive rimuovono i nitrati attraverso una denitrificazione anaerobica. De Nitrate rimuove i nitrati attraverso lo stesso processo, grazie anche alla sua forma molto porosa. Infatti come per le rocce vive, le condizioni anaerobiche sono ottenute attraverso la porosità e l esaurimento dell ossigeno che si verifica a causa del processo aerobico in superficie. Quindi flussi molto elevati dovrebbero essere evitati in quanto potrebbero impedire lo sviluppo di un adeguato processo anaerobico a supporto dei batteri denitrificanti.
De Nitrate è inoltre un eccellente materiale per la nitrificazione aerobica e lo rende dunque un filtro biologico ideale in tutte le tipologie di filtri. Per alti flussi d acqua (più grandi di 400 litri per ora) realizzerà solo un filtraggio aerobico. A bassi flussi ( meno di 200 litri per ora) verrà realizzato anche un filtraggio anaerobico.


Istruzioni per l Uso
Per un risultato migliore porre il prodotto in un luogo attraversato da un abbondante flusso d acqua, come un filtro a canestro, scomparto per la filtrazione chimica o in un box apposito per il filtraggio. Il flusso non deve essere superiore a 200Lt ora. Se il flusso è maggiore, si consiglia l uso di Seachem Matrix o Seachem Pond Matrix. La concentrazione di nitrati comincerà a diminuire già dopo alcuni giorni l inizio del funzionamento di De Nitrate.
500ml di prodotto può trattare fino a 100-200lt, in base alla concentrazione iniziale di nitrati e al carico organico.
Qualora la concentrazione iniziale di nitrati dovesse essere molto elevata si consiglia di far scendere il livello mediante cambi d acqua ad un valore inferiore di 20mg/lt.
Seachem
08074
3 Articoli