SPEDIZIONI E CONSEGNA

TargetPet spedisce in tutto il territorio italiano, isole comprese.

Per garantire un servizio veloce e professionale tutte le spedizioni vengono effettuate mediante Corriere Espresso GLS, dal Lunedì al Venerdì, festivi esclusi.

TEMPI DI CONSEGNA

Il tempo di elaborazione e preparazione dell’ordine è di circa 1-2 giorni lavorativi a partire dal giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’ordine, durante il quale gli ordine pervenuti vengono elaborati e preparati per la spedizione.

Il tempo di consegna dell’ordine, una volta elaborato ed affidato al corriere, è di circa 1-4 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale e di circa 1-5 giorni lavorativi per le isole e le zone disagiate.

Per chiarezza si precisa che i tempi di consegna indicati sono orientativi e che a causa di eventi straordinari, anche non dipendenti direttamente da TargetPet (Esempio: neve, scioperi, ecc), possono verificarsi eccezionalmente dei ritardi sulla consegna. In questa eccezionale ipotesi il nostro servizio di assistenza è a completa disposizione di tutti i clienti.

ARTICOLI DISPONIBILI: SPEDIZIONE IMMEDIATA

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.

Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

Di seguito il prospetto sintetico dei costi di spedizione:

CON CORRIERE GLS

Da Kg

A Kg

In Tutta Italia

Sargegna

Prezzo € Prezzo € 
0 1 4,60 6,00
1 3 5,10 6,70
3 5 6,20 8,00
5 10 7,70 10,00
10 25 10,80 13,90
25 35 12,00 15,20
35 50 16,20 21,70
50 75 22,60 29,30
75 100 28,90 36,60
Oltre 100 28,90+3 ogni10kg 36,60+3,70 ogni 10 Kg

VENEZIA E ISOLE MINORI

Le spedizioni verso Venezia e isole minori comportano un supplemento di € 8,50 ogni 100 KG.

SPEDIZIONE ASSICURATA

TargetPet non è responsabile di eventuali furti e danni derivanti dal trasporto. È possibile al momento dell’ordinazione decidere di assicurare la propria spedizione, pagando un supplemento di € 4,00 per ordini fino a € 1.500,00 con il corriere GLS.

Nel caso di spedizione assicurata si è al sicuro da furti e danni derivanti dal trasporto e si è rimborsati del valore della merce escluse le spese di spedizione. Ricordiamo che il cliente è tenuto a verificare al momento del ricevimento della merce il buono stato dell’imballo, contestando immediatamente la spedizione e/o la consegna nel caso esso non risulti integro o in buono stato ed apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto. Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento.

COME VIENE CALCOLATO IL COSTO DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente durante la procedura d’ordine in base al peso finale e al volume di ingombro.

Il peso/volume da cui deriva il costo di spedizione viene calcolato globalmente, ovvero considerando il peso e il volume dei prodotti, dell'imballaggio e delle relative protezioni aggiuntive.

Il costo di spedizione comprende sia il costo dell’imballaggio che il costo di elaborazione dell’ordine.

CONSEGNA

Il corriere consegna da lunedì al venerdì tra le ore 9:00 e le ore 19:00.

Non è possibile scegliere l’orario o il giorno di consegna, quindi si consiglia di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali e durante gli orari di consegna.

Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo fornito, effettua un secondo tentativo di consegna. Dopodiché il pacco sarà conservato presso il deposito più vicino, indicato sull'avviso che il corriere stesso lascerà fuori dalla porta.

Il cliente quindi potrà contattare il corriere per ritirare il pacco presso il suo deposito oppure richiedere, direttamente a noi, la riconsegna concordando la data, in tal caso sarà addebitato un costo aggiuntivo di riconsegna da pagare direttamente al corriere a prescindere dalla modalità di pagamento dell’ordine.

COME SEGUIRE LO STATO DELL’ORDINE E DELLA SPEDIZIONE

Quando un cliente effettua un’ordine, al termine della procedura di acquisto riceve una e-mail di conferma nella quale è riportato il riepilogo dell’ordine con le relative quantità acquistate.

Inoltre effettuando il login (per gli utenti registrati) ed entrando nella propria area privata, il cliente potrà visionare in tempo reale lo stato di elaborazione del proprio ordine, dalla preparazione alla spedizione.

Inoltre quando l’ordine viene elaborato ed affidato al Corriere per la consegna, il nostro centro di assistenza provvederà ad avvisare, per mezzo e-mail, il cliente dell’avvenuta spedizione e soprattutto fornirà il CODICE DI TRACCIAMENTO attraverso il quale sarà possibile, direttamente dal sito del Corriere Espresso GLS , oppure cliccando direttamente sul link sottostante, tracciare la spedizione e rintracciare in tempo reale la posizione del pacco.

Per rintracciare la spedizione accedere proprio account e verificare lo stato dell'ordine. Cliccare sul N° Tracking del corriere per seguire la spedizione.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.