• Non disponibile
FIENO ORCHARD GRASS HAY KG 1
search
  • FIENO ORCHARD GRASS HAY KG 1

FIENO ORCHARD GRASS HAY KG 1,13

18,60 €
Tasse incluse
Orchard Grass hay (erba mazzolina o Dactylis glomerata) è un fieno di graminacea verde dall aroma di frutta molto gradito dai piccoli animali erbivori.
Quantità
Non disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

Oxbow
Orchard Grass Hey
Un erba di campagna dall aroma dolce e fruttato

Orchard Grass hay (erba mazzolina o Dactylis glomerata) è un fieno di graminacea verde dall aroma di frutta molto gradito dai piccoli animali erbivori. All occhio inesperto, potrebbe sembrare identico al fieno timothy (fleolo o Phleum pratense), ma le teste dei semi hanno una sagoma diversa.

Orchard Grass è un erba perenne della stagione fredda a foglia piatta. Le foglie variano di colore da verde a verde-azzurrino a seconda della maturazione della pianta. La superficie inferiore della foglia non è lucida e le guaine delle foglie possono essere un pò più ruvide al tatto rispetto a quelle del fleolo.

Orchard Grass hay dato il suo contenuto nutrizionale è vivamente consigliato dai veterinari per i piccoli mammiferi erbivori. Orchard Grass può essere mischiato con altri fieni di graminacee per rendere il pasto del vostro piccolo amico più entusiasmante. Sembra che agli animali piaccia la varietà! La miscelazione delle graminacee li incoraggerà a mangiare più fieno, il che è vantaggioso per la loro salute.


Il fieno è assolutamente vitale per la salute dei piccoli erbivori. Offre inoltre una fonte di fibra lunga necessaria a migliorare le funzioni gastroenteriche stimolando l intero apparato digerente. Quando gli animali vengono nutriti con fieno a volontà, si promuove la loro masticazione naturale e si contribuisce così a prevenire un eccessivo accrescimento dei denti con conseguente malocclusione dei premolari, molari od incisivi, disturbi dentari che sono assai comuni in questi piccoli erbivori.

INGREDIENTI:
Fieno di erba mazzolina Senza conservanti e additivi
Fieno sciolto: contiene gambi, foglie e un numero limitato di teste di semi
COMPONENTI ANALITICI:
Proteine: 7.00 %
Oli e grassi: 1.50 %
Fibra: 32.00 %
Umidità (max): 15.00 %

Tutti i fieni di graminacee (fleolo, erba mazzolina, avena e bromo) hanno all incirca la stessa analisi nutrizionale di cui sopra. A causa della diversità di suolo e delle condizioni di crescita, tali valori non sono costanti ma subiscono una naturale variabilità.
SOMMINISTRAZIONE
Animali in fase di crescita: Quantità illimitate
Animali maturi: Quantità illimitate

Il fieno Orchard Grass può essere somministrato a volontà a conigli, cavie, cincillà, cani della prateria e ad altri erbivori come alternativa al fleolo (nome botanico: Phleum pratense)e al all erba mazzolina (Dactylis glomerata). Per a volontà s intende che può essere somministrato in qualsiasi momento. Se finiscono ciò che hanno, occorre darne ancora! Il fieno va usato non solo per scopi dietetici, ma anche per la stimolazione comportamentale e la promozione del foraggiamento naturale.
CONSIGLIO:

Cercate di dare da mangiare il fieno in modi nuovi e fantasiosi per aumentarne il consumo.
Ai conigli piace mangiare il fieno nella propria lettiera.
Riempite un tubo di cartone, un cesto o un giocattolo sicuro per gli animali con fieno e piazzatelo nel punto preferito del vostro animale domestico.
Mettete uno strato di fieno sul fondo della gabbia e nascondete cibo/leccornie nel fieno per favorire il foraggiamento.
Spargete fieno dappertutto: nella conigliera, negli angoli, dietro il divano, ecc.
Offrite una varietà di fieni misti per invogliare gli animali con sapori sofisticati.
OXBOW
OG40