• Non disponibile
NEKTON Q 30 GR
search
  • NEKTON Q 30 GR

NEKTON Q 30 GR

6,00 €
Tasse incluse
Il Nekton Q è un multivitaminico con vitamina A, vitamina E, vitamina C e con un alta concetrazione di vitamina K, da utilizzare per uccelli che devono affrontare un periodo di quarantena o un trattamento antibiotico a base di sulfamidico.
Quantità
Non disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

Il Nekton Q è un multivitaminico con un alta concetrazione di vitamina K ideale per uccelli che devono affrontare un periodo di quarantena o un trattamento antibiotico.

E risaputo che tutte le specie di uccelli, quando sottoposti a forti stress fisici dovuti a periodi di quarantena è necessario somministrare un maggior apporto di vitamine specifiche per aiutare l organismo ad affrontare e superare al meglio questo periodo.

Infatti l alta concetrazione di vitamina A presente in Nekton Q agisce in maniera positiva sui tessuti mucosi che vengono attaccati durante i trattamenti curativi, inoltre la vitamina E, anche essa presenta nel multivitaminico Nekton Q, contribuisce alla stabilizzazione vitaminica e rafforza il sistema immunitario.

L altissima concetrazione di vitamina K rende il Nekton Q un prodotto fondamentale durante le cure antibiotiche poichè essa favorisce un decorso corretto ed adeguato della coagulazione del sangue soprattutto quando si effettuano trattamenti antibiotici a base di sulfamidici i quali provocano una carenza di vitamina K e di conseguenza un ritardo nella coagulazione del sangue che se non curato con un maggior apporto di vitamina k potrebbe provocare la morte per emoragia.

Il Nekton Q è anche consigliato per tutti pappagalli, come ad esempio i parrocchetti dei fichi, che per natura necessitano di un maggior apporto di vitamina K.

Dosi e modalità di utilizzo del Nekton Q

Per trattamenti di quatrentena si consiglia di dosare il Nekton Q nella quantità di 2gr (2 misurini) in circa 250 ml di acqua fredda per i primi 10 giorni e successivamente passare alla dose di 1 gr per 250ml di acqua fino alla conclusione del trattamento.

Durante i trattamenti curativi a base di antibiotici è consigliabile utilizzare il Nekton Q nelle dosi di 2 gr (2 misurini) in 250 ml di acqua di abbeverata per tutta la durata del trattamento antibiotico e successivamente continuare con metà dose per almeno i 5 giorni successivi in modo da garantire il giusto apporto di vitamina K.

Per i parrocchetti dei fichi e tutti gli altri pappagalli che necessitano di un maggior apporto di vitamina K, si consiglia di diluire 1gr in 250 ml di acqua per 3 giorni ogni 2 settimane.
Nekton
0733309211029