• Non disponibile
YEL LUX 20 GR COLORANTE GIALLO OROPHARMA
search
  • YEL LUX 20 GR COLORANTE GIALLO OROPHARMA

YEL LUX 20 GR COLORANTE GIALLO OROPHARMA

8,92 €
Tasse incluse
Yel-Lux Oropharma è un colorante giallo a base di luteina specifico per la colorazione degli uccelli a fattore giallo, come ad esempio i canarini, in grado di donare un colore giallo intenso e una migliore lucentezza del piumaggio.
Quantità
Non disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

Yel-Lux è il colorante giallo a base di luteina di Oropharma, pensato e studiato per migliorare la lucentezza e la colorazione del piumaggio di tutti gli uccelli a fattore giallo, come ad esempio i canarini.

Le piume sono costituite da cellule morte e pertanto non vengono nutrite dal metabolismo e sviluppano, quindi, il colore soltando durante la loro formazione e durante il loro rinnovo che avviene progressivamente e naturalmente durante il periodo della muta.
Yel-Lux di Oropharma si basa proprio su questo principio fisiologico infatti esso quando viene assunto, mediante il pastoncino per uccelli, si deposita proprio dove le piume si sviluppano e quindi riesce a garantire una perfetta ed intensa colorazione gialla poichè agisce proprio nelle fasi iniziali di formazione della piuma.

Pertanto la colorazione ottenuta con il colorante Yel-Lux riesce a mantenersi brillante ed omogena per tutto il ciclo vitale del piumaggio e quindi fino alla successiva muta.

Dosi e modalità di utilizzo di Yel-Lux di Oropharma

Yel-Lux di Oropharma è un colorante in polvere per uccelli a fattore giallo e va somministrato direttamente nel pastoncino per intensificare e migliorare la colorazione gialla del piumaggio.

Le dosi di utilizzo consigliate sono di circa 1 misurino raso (circa 4 gr) ogni 100 gr di pastoncino. Per quanto riguarda il periodo di somministrazione, questo può variare a seconda della fase vitale dell uccello, nello specifico:

Periodo allevamento: tutti i giorni a partire dalla seconda settimana prima della deposizione del primo uovo fino alla muta.
Muta: tutti i giorni fino al completamento della muta.
Preparazione alle mostre ornitologiche: tutti i giorni fino all ingabbio
Si precisa che Yel-Lux di Oropharma va aggiunto esclusivamente al pastoncino e mai nell acqua di abbeverata.

Per tutti gli uccelli che presentano già naturalmente un colore giallo intenso poichè, magari, lo acquisiscono direttamente da alcuni nutrienti presenti nel cibo (colza, tuorlo d uovo, ecc) si consiglia di dimezzare la dose.
Nekton
O460219