• Non disponibile
METRIDOL 10 % GR 45
search
  • METRIDOL 10 % GR 45

METRIDOL 10 % GR 45

7,08 €
Tasse incluse
Metridol 10%, prodotto dal laboratorio Pagnini, è una soluzione in polvere solubile per uso orale per tutti gli uccelli da gabbia e da voliera e soprattutto per il trattamento della tricomoniasi negli uccelli domestici.
Quantità
Non disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

Metridol 10%, prodotto dal Laboratorio Pagnini, è una polvere solubile per uso orale da somministrare a tutti gli uccelli e i colombi che presentano i sintomi della tricomoniasi aviaria.

Metridol 10% di Pagnini è vendibile senza obbligo di prescrizione veterinaria confezione da 45 grammi.

La tricomoniasi degli uccelli è una malattia tipica dei colombi viaggiatori e più raramente di uccelli da gabbia e da voliera, galline, tacchini e galline faraone.

È contraddistinta da una notevole mortalità, prossima al 70% e più alta negli individui giovani, a causa di ulcerazioni all apparato digerente e ascessi epatici.

La Tricomoniasi aviaria è principalmente una malattia dei giovani uccelli. La gravità della malattia dipende dalla sensibilità degli uccelli e sulla potenziale patogenicità del ceppo del parassita. Negli uccelli giovani, le lesioni prima appaiono come piccole chiazze di colore bianco-giallastra nella cavità orale, in particolare il palato si presenta molle.

Le lesioni consistono in una infiammazione e ulcerazione della superficie della mucosa.
Chemifarma
petPF1801