• Non disponibile
SERA SIPORAX MINI
search
  • SERA SIPORAX MINI

SERA SIPORAX MINI

2,77 €
Tasse incluse
E un materiale filtrante, cioè un substrato per i batteri (i batteri nel filtro dell acquario servono per decomporre gli escrementi dei pesci e per eliminare i veleni potentissimi che si creano durante la decomposizione organica).
Quantità
Non disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

Prodotto: Sera Mini Siporax - 35gr 



Informazioni:



A cosa serve:



E& 39 un materiale filtrante, cioè un substrato per i batteri (i batteri nel filtro dell& 39 acquario servono per decomporre gli escrementi dei pesci e per eliminare i veleni potentissimi che si creano durante la decomposizione organica). Essendo in un acquario la concentrazione di sostanze organiche in decomposizione molto alta in rapporto alla quantità d& 39 acqua, è ovvio che abbiamo bisogno di una coltura batterica molto consistente e molto attiva. Essendo questi batteri legati ad un substrato è ovvio che questo substrato dev& 39 essere il piu& 39 grande possibile. L& 39 efficacia di un filtro in un acquario è data esclusivamente dalla possibilità di offrire condizioni ottimali per l& 39 insediamento dei batteri.



Confronto con materiali filtranti tradizionali:



Ha la forma dei " canolicchi " tradizionali ma la sua superficie utile per l& 39 insediamento dei batteri è enormemente piu& 39 grande. Ci vogliono 34 litri di Sera Biopur ( e questo vale anche per tutti gli altri prodotti similari) per offrire la stessa superficie che offre un litro di Sera Siporax. In altre parole: ogni grammo di Sera Siporax offre 1 mq di superficie utile per l& 39 insediamento dei batteri ( con superficie utile si intende quella superficie che permette l& 39 insediamento dei batteri. I pori devono essere collegati e aperti tra di loro altrimenti la superficie utile è solo quella della superficie del canolicchio).



Un litro di Sera Siporax ha una superficie utile di almeno 270 mq ( piu& 39 grande di un campo da tennis) ed è percio& 39 sufficiente per filtrare fino a 200 litri di acqua nell& 39 acquario. Di conseguenza i filtri biologici all& 39 interno dell& 39 acquario possono venir costruiti molto piu& 39 piccoli, tutto a favore dello spazio per i pesci. Il materiale tradizionale è ceramica e questo quando si tratta di materiali già molto buoni, altrimenti terracotta o similari. Il Sera Siporax è un prodotto di altissima tecnologia. Il materiale è un vetro speciale che viene ridotto ad una polvere finissima a granumetria perfettamente uguale. Alla polvere di vetro viene mascolato del sale speciale, sempre a granumetria uguale e finissima. 



Da quanto esposto sopra si puo& 39 intuire facilmente che la dimensione ed il numero dei pori sono perfettamente controllabili. Il tutto viene pressato nelle forme e poi messo nel forno a temperatura controllata. I granelli della polvere di vetro si legano tra loro con un processo che viene chiamato sinterizzazione. Il sale, che ha un punto di fusione molto piu& 39 alto del vetro, viene sciolto e dilavato in un secondo momento.



Altre caratteristiche e differenze salienti con altri prodotti simili:




  • Chimicamente inerte  

  • Non cede nulla all& 39 acqua  (è vetro e il sale viene eliminato completamente)

  • Ha i pori aperti

  • Ha una superficie enorme per l& 39 insediamento dei batteri senza che questi, per ill loro grande numero, possano otturare i pori

  • Non si consumano mai

  • Sono facili da pulire

  • Dopo alcuni mesi di funzionamento, il Sera Siporax è in grado di eliminare i nitrati poiché all& 39 interno delle pareti dei canolicchi si insediano batteri anaerobi


Sera
6853