NIDO PER CARDINALINI DM 8
search
  • NIDO PER CARDINALINI DM 8
  • NIDO PER CARDINALINI DM 8

NIDO PER CARDINALINI DM 8

5,89 €
Tasse incluse
Nido esterno per cardinalini e piccoli fringillidi, realizzato interamente in plastica con la ciotola nido estraibile per facilitare le operazioni di pulizia e controllo della nidiata.
Quantità
Prodotto disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

Nido per Cardinalini - Nido esterno per cardinalini e piccoli fringillidi
Questo nido per cardinalini realizzato dall azienda italiana 2GR stato pensato per la nidifcazione di cardinalini del venezuela e tutti i piccoli fringillidi come l organetto.

Il nido per cardinalini è realizzato interamente in plastica e presenta la citolo nido, del diametro di 8 cm, completamente estraibile dal nido per facilitare le operazioni di pulizia e controllo della nidiata.

Per forma e dimensioni è molto simile al nido SamSara della 2GR con l unica, sostanziale, differenza che la citola nido presenta un diametro di 8 cm.

Le dimensioni complessive del nido sono: 12,5 x 19,5 x 16,5

Sulla parte superiore del nido per cardinalini è presente un apposito cassetto porta uova con coperchio per contenere e proteggere le uova durante il periodo della deposizione se vengono sostituite con le uova finte in plastica.

Sulla porticina posteriore è possibile inserire una apposita scheda cova per annotare la data di inizio deposizione, numero anelli, ecc.

Consigli sulla scelta dell imbottitura per il nido per cardinalini
Poichè la caratteristica principale di questo nido è quella di presentare una ciotola nido dalle dimensioni più ridotte e precisamente di circa 8 cm, è consigliabile utilizzare un un fondello idoneo all interno del quale gli uccelli potranno costruire il nido con il materiale messo a disposizione.

Per quanto riguarda la scelta del fondello, consigliamo quelli da 8cm e nello specifico è possibile scegliere tra:

Nido in vimini da 8cm
Ricambio in cocco da 8cm
Ricambio in gommapiuma da 8/9cm
Nido in gomma piuma da 8/9 cm
Per quanto riguarda il materiale che costituirà l imbottitura esso dipende molto dal tipo di uccello.

In linea generale è possibile utilizzare la classica Juta oppure un misto Juta-Cotone, anche se i fringillidi prediliggono il misto Animale - Vegetale
2GR
2GR223
12 Articoli