• Non disponibile
MUTA VIT 25 GR
search
  • MUTA VIT 25 GR

MUTA VIT 25 GR

6,36 €
Tasse incluse
Muta Vit di Oropharma è un integratore specifico per la muta e per la ricrescita del piumaggio degli uccelli.
Quantità
Non disponibile

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

Muta Vit di Oropharma è un insieme equilibrato di vitamine e oligoelementi, con una elevata concentrazione di biotina e solforati che garantiscono una veloce crescita delle piume.

Per la sua particolare composizione, Muta Vit è consigliato durante il periodo della muta per un ricambio del piumaggio veloce con una crescita di piume forti e resistenti. A tal proposito si consiglia, in questo delicato periodo della vita di un uccello, l utilizzo dei sali da bagno Oro-Bath di Oropharma che oltre a favorire un piumaggio pulito e lucente contribuisce a distendere ed ammorbidire la pelle, favorendo la fuorisciuta del piumaggio

Muta-Vit può essere somministrato anche per prevenire o, eventualmente, curare problemi di perdita di piume causata da problemi metabolici, oppure per interventi in caso di falsa muta dovuta a stress fisico.

Gli aminoacidi solforati presenti in Muta Vit di Oropharma sono fondamentali per la formazione della cheratina, ovvero l elemento di cui sono costituite le piume degli uccelli inoltre, la biotina favorisce la formazione di cheratina di ottima qualità.

Dosi e modalità di utilizzo di Muta Vit di Oropharma

Muta Vit è un prodotto solubile in acqua e pertanto può essere somministrato sia nel pastoncino che nell acqua da bere, in entrambi i casi si consiglia sempre di rinnovare il prodotto quotidianamente per un miglior apporto nutrizionale delle sostanze in esso contenute.

Le dosi di utilizzo sono di 1 misurino raso (circa 1 gr) di Muta-Vit per 250 ml d acqua da bere , oppure in 100 gr di pastoncino.

Il tempo di somministrazione può variare a seconda dell utilizzo e del periodo vitale:

Durante la muta per favorire lo sviluppo delle penne: tre volte alla settimana.
In preparazione per la stagione delle esposizioni: per 4 giorni consecutivi.
Dopo trattamento antibiotico o farmacologico di altro tipo: per 5 giorni consecutivi.
In caso di calo dell appetito derivante da un metabolismo scadente: per tutta una settimana.
Nekton
O460207